CHI SIAMO

SIMONE

Sono nato a Roma il giorno più corto del 1986.

Inizio a mettere il naso fuori dalla mia città seguendo la mia squadra del cuore quando ancora non avevo la barba. Il primo viaggio fuori dall'Italia è a Londra, pagato consegnando le pizze nel mio quartiere.
Da quel momento ogni giorno di festa, ogni weekend e ogni ponte è buono per partire. In pochi anni viaggio praticamente in tutta Europa.

Nel 2017 parto per il primo viaggio insieme a Vitto, la prima notte dormiamo in tenda in un bosco. Qualche mese dopo ci ritroviamo in Sri Lanka su autobus pieni zeppi e tanta voglia di conoscere le persone che ci ospitano. Un mese dopo dormiamo su un materassino in una stanza condivisa a Philadelphia.

A ottobre 2018 ci sposiamo, in viaggio di nozze partiamo per la Colombia con 2 zaini.
Un anno dopo nasce Elio, ma più che fermarci ci mette il turbo e a 4 mesi lo portiamo alle Maldive.
Un mese dopo nasce il nostro blog.

VITTORIA

Nata in primavera, ho imparato presto che le mie due più grandi passioni sarebbero state la cucina e i viaggi.

Ho ammirato dall'alto la valle dei re in Egitto a dorso d'asino. Ho preso un aereo da sola per andare un mese in Costa Rica. Ho raggiunto la mia migliore amica per conoscere la sua nuova vita negli Stati Uniti. Sono andata a Londra dalla mattina alla sera. Ho imparato a fare i turbanti in Marocco.

Mi sono affacciata su Rio de Janeiro da una favela. Mi sono persa in Indonesia. Ho dormito a casa di una famiglia in Sri Lanka. Mi sono svegliata in un rifugio a strapiombo in Colombia. Ho dormito su un amaca nel deserto al confine con il Venezuela.

Sono stata inghiottita dalla folla e dai colori in India. Ho portato il mio pancione nei migliori mercati in Sicilia. Ho fatto il bagno in una vasca all'interno di una grotta a Matera. Ho allattato nelle vie di Firenze. Ho portato il nostro bambino a fare il suo primo bagno alle Maldive.

Ma soprattutto, ho bivaccato nel bosco del lago di Braies: quella notte, quel viaggio mi ha cambiato la vita.